La video intervista a Piero Convertino

Piero Convertino, REI, La Rete

Guarda la video intervista di Mercato Totale al presidente de La Rete

Mercato Totale ha realizzato una video intervista a Piero Convertino, da un anno presidente de La Rete, il gruppo di circa 25 aziende che costituisce il 30% della Rete Elettrica Italia.

Il Presidente Convertino si sofferma sul futuro de La Rete all’interno del Gruppo Rei. Si punta ad arrivare a un network di 35 aziende integrate tra loro, unite dal progetto comune che coinvolge le aziende del settore elettrico, in particolare piccoli e medi distributori dal fatturato compreso tra i 2 e i 10 milioni di Euro.

La volontà di fare rete si rivela la scelta vincente per continuare a occupare un segmento di mercato, come si evince dalle parole di Piero Convertino: “Noi piccoli dobbiamo fare una scelta: o decidere di esserci o scomparire. Noi abbiamo deciso di esserci”.

Piero Convertino racconta ai microfoni di Mercato Totale anche il proprio ruolo all’interno del Gruppo REI e le attività svolte assieme agli altri due componenti del CdA, Vincenzo Rotunno e Michele Binato.

In particolare, Convertino parla delle azioni orientate a mantenere e migliorare gli ormai saldi rapporti con i fornitori, con i quali, dopo quattro anni, è possibile affrontare discorsi legati non soltanto ad attività commerciali ma che si allargano ad attività formative e di sviluppo. Il Gruppo REI conferma, in questo modo, il proprio ruolo di interlocutore privilegiato tra le aziende che ne fanno parte, da un lato, e fornitori e produttori dall’altro.

Guarda la video intervista al Presidente de La Rete Piero Convertino.

Ultime novità